Elezioni, primi risultati certi per i candidati locali

Verbania -

Vittoria nel collegio uninominale del Senato Vco-Novara per Gaetano Nastri, esponente di Fratelli d’Italia nella coalizione di centrodestra.

Nel collegio plurinominale del collegio Piemonte 2 il Movimento 5 Stelle è in vantaggio garantendo la rielezione del novarese Carlo Martelli, che è il capolista, ma bisognerà vedere se rinuncerà al seggio visto il caos del caso rimborsi. La Lega è al secondo posto con il 23%, risultato che garantisce il ritorno a Roma di Enrico Montani.

Alla Camera Mirella Cristina è in vantaggio con il 47 per cento, risultato che le garantisce di entrare in Parlamento. Nel collegio proporzionale (Vco, Novara, Biella e Vercelli),in vantaggio la Lega, al secondo posto i grillini, risultato che garantisce il ritorno a Roma per Davide Crippa. Terzo partito - il primo partito è la Lega Nord (unico dato differente rispetto al Senato). Il Carroccio si attesta al 26 per cento. Secondo posto invece per il Movimento 5 stelle con il 23 per cento e quindi la certezza per il novarese Davide Crippa di tornare a Montecitorio. Terzo partito il Pd, in questo caso resta da capire se il risultat basterà per la rielezione di Enrico Borghi.

Redazione on line
Ricerca in corso...