'Assistenza Sociale' un bando da 150.000 euro della Fondazione Comunitaria a favore del territorio

VCO -

Con il bando “Assistenza Sociale”, la Fondazione Comunitaria del Vco intende premiare progetti di utilità sociale per iniziative del settore nel territorio provinciale. Il fondo stanziato ammonta a 150.000, che verranno erogati a enti no-profit con sede nel Vco e a enti pubblici in partenariato con enti senza scopi di lucro.

Il contributo che la Fondazione assegnerà ai progetti ritenuti migliori sarà di massimo 15.000 euro, a patto che questa cifra non corrisponda a più del 50% del costo totale dell'iniziativa: la scelta ricadrà sui progetti che sapranno soddisfare altri requisiti oltre a quello qualitativo, come la capacità di suscitare donazioni da parte della comunità, la collaborazione di professionisti attenti alla progettualità sociale e la partecipazione di volontari al progetto. Il contributo erogato potrà essere inferiore a quello richiesto: in tal caso, l'ente potrà rifiutare il contributo, accettare e trovare personalmente le risorse mancanti per attuare il progetto presentato alla Fondazione, oppure accettare e rimodulare il progetto originale.

Il bando è stato pubblicato lo scorso 13 aprile e avrà una doppia scadenza: 29 giugno e 31 ottobre. La rendicontazione avverrà diciotto mesi dopo lo stanziamento del contributo.

 

Ricerca in corso...