Al via il voto per i progetti del Bilancio Partecipato

Il 3 maggio incontro pubblico di presentazione dei progetti al centro eventi Il Maggiore

Verbania -

Ora per il Bilancio Partecipato2018 del Comune di Verbania si è aperta la fase finale, che consiste nella votazione diretta dei cittadini di Verbania.
Dei 26 progetti presentati, 19 sono stati considerati ammissibili (e si possono votare sino al 23 maggio) e 7 sono stati giudicati non ammissibili (per questioni tecniche),e la descrizione dei progetti è presente sul sito www.ideefuoridalcomune.it
Ricordiamo che si possono votare direttamente sul sito oppure in forma cartacea nei tre punti di raccolta: sede comunale URP di Pallanza in piazza Garibaldi, sede comunale URP di Intra in via Fratelli Cervi e alla Biblioteca Ceretti.
Votare è semplice (votano solo i cittadini residenti a Verbania): dal sito (nello spazio "Le tue idee ammesse") si può scegliere il progetto che si ritiene migliore e cliccare sul pulsante “vota qui”, inserendo il proprio codice fiscale e numero di cellulare sul quale si riceverà un codice di conferma per validare il proprio voto. E’ possibile votare un solo progetto, e c’è tempo sino al 23 maggio. 

“Le idee che avranno ottenuto più voti – afferma l’assessora al bilancio Cinzia Vallone - fino all’esaurimento del budget a disposizione (ben 150 mila euro),saranno realizzate entro l’anno prossimo. Ricordiamo che giovedì 3 maggio alle ore 21.00, si svolgerà un incontro pubblico al centro eventi Il Maggiore, aperto a tutti e con la presenza di coloro che hanno inviato il progetto e che vorranno presentarlo alla cittadinanza. Sarà un momento di condivisione e partecipazione, in cui i proponenti potranno avere l’ascolto e la visibilità per aumentare le opportunità di voto.”

 

Redazione On Line
Ricerca in corso...