A Verbania la 'Festa del Lavoro' organizzata dalla Cgil

Verbania -

La Cgil Novara e Vco, in occasione del primo Maggio, invita i cittadini di Novara e Verbania per i due cortei che partiranno da:
Novara, ore 9.00 piazza Cavour (conclusioni Piazza Gramsci)
Verbania, ore 9.30 piazzale Flaim (conclusioni Piazza Ranzoni).

Nel pomeriggio, presso Il Kantiere di Verbania (via alla cartiera 23) si terrà, a partire dalle ore 17.00, la prima edizione della Festa del Lavoro organizzata dalla Cgil di Novara e del Vco.
Protagonisti del pomeriggio musicale: Black Beat Movement, Don Rodriguez, The Monkey Weather, Toxic Sox (e altri gruppi ancora in fase di conferma). Il ristoro sarà gestito da Villa Olimpia, simbolo del lavoro quale strumento di riscatto e appartenenza ad una società.
Le realtà associative che aderiscono all’iniziativa sono Libera Vco, 21 marzo, Anpi Verbania, Sermais e NovarArcobaleno.
Si tratta di un momento che vuole riunire storia, riflessione, musica, associazionismo e, soprattutto, coinvolgere giovani. Da sempre filo d’unione con la Cgil per tramandare significato al futuro.

La sera del 4 maggio, a Novara, Cgil propone ‘E’ tutto loro quello che luccica’. Il protagonista del ‘romanzo teatrale’ di Carlo Albé, Lorenzo Guasti, racconta, per filo e per segno, al suo ostaggio, ex Presidente del Consiglio, tutto quello che è stato costretto a sopportare nel vano tentativo di trovare un posto di lavoro che non fosse una ‘nuova forma di schiavitù legalizzata’.

 

Redazione On Line
Ricerca in corso...