A Omegna selezione per 3 cantieri di lavoro rivolti a disoccupati over 45

omegna -

Venerdì 21 settembre dalle 9.30 alle 12.30 presso il Centro per l’impiego di Omegna di Via IV Novembre 37, sarà possibile presentare la propria candidatura per partecipare alla selezione di 3 cantieri di lavoro della durata di 6 mesi. Le persone selezionate saranno impiegate dal Comune di Omegna per interventi in campo ambientale nella valorizzazione del patrimonio pubblico urbano di manutenzione ordinaria e straordinaria.

Potranno presentarsi persone disoccupate di età uguale o superiore ai 45 anni, o con basso livello di istruzione, o gravi condizioni socio-familiari certificate dai servizi sanitari, o provenienti da cantieri di lavoro terminati nel 2017. La priorità verrà data ai residenti nel nostro Comune e si baserà sul valore dell’Indicazione della Situazione Economica Equivalente (ISEE),nonché sul riconoscimento della titolarità REI, il cosiddetto Reddito di Inclusione certificato dai Servizi Socio Assistenziali del territorio.

Evidente la soddisfazione dell’Assessore Comunale ai Servizi Sociali e alle Politiche dell’Assistenza Sabrina Proserpio: “Questa Amministrazione è tornata a ottenere un importante Finanziamento Regionale nonostante il Comune di Omegna partisse svantaggiato, in termini di punteggio, rispetto ai Comuni che, negli scorsi anni, hanno partecipato con puntualità a questa tipologia di progetto per impieghi temporanei. In tal senso, il nostro impegno è tornare a giocare un ruolo ‘attivo’ per offrire nuove opportunità di impiego, sebbene temporaneo, ai cittadini in difficoltà”.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.lavorovco.it/opportunita

 

Ricerca in corso...