Fornari: il fascino del muro in pietra naturale

SAN BERNARDINO VERBANO -

Realizzare un muro di sostegno, una recinzione, le pareti di un edificio, un terrazzamento in pietra naturale o risanare una vecchia muratura a secco, non è mai stato più semplice.

Grazie all’esperienza pluriennale dell’azienda Fornari srl di Verbania, che opera dal 1965 nella realizzazione di strutture in cemento armato, è possibile sfruttare i vantaggi della prefabbricazione per costruire murature che uniscono la sicurezza e la solidità del cemento armato al fascino intramontabile della pietra naturale.

La tecnologia proposta è quella delle Doppie Lastre prefabbricate che, essendo prodotte in stabilimento secondo rigorosi standard qualitativi, garantiscono altissimi coefficienti di sicurezza permettendo nello stesso tempo di ottenere un drastico abbattimento dei costi e dei tempi di realizzazione.

La ditta Fornari che è stata tra i primi produttori di Doppia Lastra in Italia, nel corso degli ultimi 25 anni ha progressivamente perfezionato i propri prodotti che sono stati utilizzati da imprese, artigiani e privati in grandi, medie e piccole costruzioni.

In particolare per la realizzazione di murature in pietra naturale sono stati ideati svariati modelli e soluzioni che consentono di soddisfare particolari esigenze estetiche, architettoniche o di rispetto ambientale o paesaggistico.

“ Si rivolgono a noi clienti di tutta Italia e della vicina Svizzera perché offriamo una vasta gamma di prodotti “ ha annunciato il titolare “ La superficie delle Doppie Lastre può essere rivestita in pietra di vario colore, natura o pezzatura, secondo le richieste del cliente e siamo sempre disponibili ad ideare modelli prototipo per esigenze particolari. Affermo con tranquillità che abbiamo a catalogo le idee del cliente “

La ditta Fornari non produce solo, come molti pensano, prefabbricati rivestiti pensati per grandi estensioni come quelli destinati ad uso stradale con pietre di spessore contenuto ( 4/5 cm ). Il fiore all’occhiello di questa ditta sono i rivestimenti destinati a uso civile e realizzati con pietre di spessore superiore e pensati per la copertura dei giunti tra un elemento e l’altro. Il prodotto finale è un resistente muro in cemento armato con il fascino di un muro in pietra “ a secco”.

Rivolgendosi alla ditta Fornari, il cliente ha a disposizione un vero e proprio esperto del settore che offre la sua consulenza, effettua sopraluoghi e si mette a disposizione del cliente che si sente guidato, incoraggiato e consigliato nella scelta migliore. (I.P.)

FORNARI s.r.l.

Via Trobaso 9 A/B - 28804 BIENO - S. BERNARDINO VERBANO (VB)

Tel. +39 0323 571783 Fax 0323 571417 

www.fornari.vb.it

 

REDAZIONALE
Ricerca in corso...