Le previsioni meteo per il fine settimana

vco -

Beltempo nel weekend con locali annuvolamenti domenica. "La temporanea risalita dell'anticiclone favorisce una situazione meteorologica più stabile e cielo più soleggiato ma domenica - si legge nell'ultimo bollettino meteo di Arpa Piemonte - il nuovo calo del geopotenziale torna a causare instabilità pomeridiana. Lunedì una saccatura atlantica transita sul Piemonte causando un episodio di maltempo più intenso e diffuso. L'aria più fresca proveniente dall'Atlantico favorisce una diminuzione di un paio di gradi centigradi delle temperature massime nei prossimi giorni".

 

 

SABATO 11 AGOSTO 2018

Nuvolosità: cielo soleggiato con cumuli sui rilievi dalla tarda mattinata.

Precipitazioni: deboli rovesci isolati sui rilievi nel pomeriggio.

Zero termico: stazionario sui 4100 m.

Venti: deboli o localmente moderati da ovest sulle Alpi, in attenuazione. Deboli dai quadranti orientali altrove con rinforzi in serata sulle pianure settentrionali

 

 

DOMENICA 12 AGOSTO 2018

Nuvolosità: cielo parzialmente nuvoloso con formazione di cumuli sui rilievi nelle ore centrali della giornata.

Precipitazioni: nelle ore centrali della giornata deboli o localmente moderati rovesci sulle zone pedemontane, in particolare nella zona del lago Maggiore.

Zero termico: in lieve aumento sui 4200 m

Venti: deboli sudoccidentali sulle Alpi in rotazione da ovest nel corso della giornata; deboli da sud sull'Appennino e da est in pianura.

Redazione on line
Ricerca in corso...