A Omegna torna il campo di beach volley

omegna -

È tutto pronto per il nuovo campo da beach volley allestito anche quest’anno sul lungolago, presso l’area giardini della città.

Voluto da ABLO, in ottica dell’edizione 2018 degli Omegna Blue Streetgames che si terranno il 13-14-15 luglio, il nuovo campo di beach volley sovvenzionato dall’Amministrazione Comunale è stato realizzato anche grazie alla preziosa collaborazione della Pro Loco cittadina e di Equipe Italia, la società che gestisce il Centro Sportivo di Bagnella.

L’idea nasce per rendere l’area del lungolago più viva e animata nel tardo pomeriggio e nelle ore serali di questi mesi estivi – ha commentato Mattia Corbetta, Assessore al Turismo del Comune di Omegna –. Anche nell’ottica di Città Europea dello Sport 2019, abbiamo convenuto sulla necessità di confermare, come negli scorsi anni, l’area dei giardini quale punto di riferimento per tutti coloro che, a breve e fino a poco prima della festa patronale di San Vito, potranno utilizzarlo seguendo i corsi previsti o partecipando ai tornei programmati o, ancora, prenotarlo per singole partite in compagnia. L’utilizzo del campo sarà, infatti, libero nelle ore della mattina e del primo pomeriggio e a pagamento nel rimanente arco della giornata”.

In attesa di archiviare un tempo ancora poco estivo sotto il profilo meteorologico, la definitiva messa a punto del campo non dovrebbe tardare per regalare agli omegnesi, ai turisti e a tutti gli amanti dello sport un angolo di California e delle Hawaii nella suggestiva cornice del Lago d’Orta.

Ricerca in corso...